Ecco come risolviamo i problemi (immobiliari)

Un’altra storia vera, un altro happy ending

Nel momento in cui accettiamo i problemi che ci sono stati assegnati, le porte si aprono.

Rumi

L'agenzia immobiliare che risolve i problemi

Questa è una storia molto recente, risale giusto ad un paio di mesi fa.

Il marito di Egidia, la nostra cliente protagonista di questa vicenda, ha avuto un brutto incidente. Stava passeggiando tranquillamente lungo il Monticano a Conegliano quando è scivolato finendo a terra e rompendosi due vertebre. Al momento è in riabilitazione e si muove grazie alla sedia a rotelle. Un colpo inaspettato.

A noi è dispiaciuto molto sentire questa storia e quando Egidia ci è venuta a cercare – nella nostra agenzia immobiliare Cuore di Casasiamo state ben contente di darle una mano.

Ma andiamo con ordine…

Egidia e suo marito vivevano nel loro appartamento di proprietà al secondo piano senza ascensore. Non certo la miglior soluzione, visto l’accaduto. Oltre a questo, si aggiunse anche il dispiacere nell’apprendere che l’amministrazione di condominio, in riunione, aveva espresso l’impossibilità di installare il montascale. Niente da fare, Egidia e il marito dovevano cambiare casa. Il tempo era quindi una variante importante: era necessario trovare una soluzione al più presto.

Qui siamo entrate in gioco noi: si sono rivolti alla nostra agenzia per vendere il loro appartamento e cercarne uno in affitto, al piano terra ovviamente. Abbiamo scandagliato con estrema attenzione il nostro database e contattato potenziali acquirenti. Il risultato è stato ottimo! Con una sola visita abbiamo venduto la casa in un giorno! A chi? Ad una persona che da piccola viveva proprio lì vicino e che si ricordava ancora di quella casa.

Nel frattempo abbiamo anche trovato la nuova soluzione abitativa per Egidia e suo marito: un comodo appartamento che rispondesse alle loro esigenze.

Egidia è una cliente un po’ speciale: più di una volta in ufficio ci ha confidato che “da quando sono venuta qui, nella mia vita tutto si è facilitato. E ogni volta che torno da voi incontro persone che già conoscevo, ma che avevo perso di vista.” Insomma, l’incontro di vecchi e nuovi legami. La vendita della loro “cara vecchia” casa e il trasloco in un nuovo appartamento.

Noi auguriamo una pronta guarigione al marito di Egidia e siamo veramente contente di poter essere state d’aiuto! Siamo sicure che si troveranno bene nella loro nuova casa. E se non dovesse essere così… sanno dove trovarci. 🙂

Se questa nostra case history vi è piaciuta, vi invitiamo a leggere quella che abbiamo scritto qualche tempo fa: la storia di Ornella e di come vendere casa a Conegliano.

Articoli che ti potrebbero interessare

agenzia immobiliare per vendere casa a conegliano