Come vendere casa – a Conegliano e da qualsiasi altra parte – non è certo cosa semplice.
Ornella è donna, mamma, lavoratrice. Una distinta signora di un’età che, per galanteria, non svelerò. Quello che invece posso dire è che stava cercando di vendere casa a Conegliano. Come? Tramite annunci sui soliti portali immobiliari. Niente di nuovo quindi. Ma allora, perché raccontarvi questa storia?
Perché dopo il primo contatto con noi, qualcosa è cambiato…
Cercare di vendere casa vs cercare case in vendita
Voglio essere sincera e dirvi che, innanzitutto, non è lei che ha contattato la mia agenzia, ma io che ho contattato lei dopo aver trovato il suo annuncio in internet. Quindi le ho chiesto di poter prendermi cura del suo caso. Ornella stava cercando di vendere casa privatamente ma anche con altre agenzie immobiliari locali. Probabilmente ha pensato: “Un’agenzia in più, tanto meglio!” ma non voleva assolutamente firmare un’esclusiva.
Il contratto di esclusiva per vendere casa viene spesso visto dai clienti come un limite, come qualcosa da evitare perché svantaggioso anche se su questo, ovviamente, avrei da ridire. Ma ne parleremo un’altra volta…
Torniamo a noi. Niente contratto di esclusiva? Poco male.
Qui a Cuore di Casa siamo abituate a conquistare il cliente mettendoci in gioco, se ne vale la pena.

Mi sono quindi attivata e ho coinvolto il mio team lavorando come sempre. Belle foto, annunci dedicati, attività di promozione, home staging, invio di mail e profilazione dei clienti… Il risultato per Ornella? Casa venduta nel giro di pochi mesi. Il risultato per noi? Una grande soddisfazione.
Mi piace molto il lavoro che faccio, l’ho scelto più di dieci anni fa e cerco sempre di migliorare. Ma soprattutto, sono sempre contenta quando riesco a dimostrare con i fatti la professionalità e la competenza che di solito si esprimono a parole.
Casa ereditata, casa fortunata
Ornella, rimasta contentissima, si è rivolta a noi poco tempo dopo la vendita della prima casa per affidarci, questa volta con un contratto di esclusiva, un immobile a San Vendemiano che aveva ricevuto in eredità.
E anche in questo secondo caso è andata piuttosto bene. Anzi, ancora meglio! La casa è stata venduta in 7 giorni ad un +20% rispetto a quello che Ornella si aspettava. Degli ottimi risultati! E non parlo solo di numeri.
Quello che più mi ha fatto piacere è che Ornella ha vissuto con noi un’ottima esperienza, si è trovata bene, si è sentita ascoltata. Abbiamo preso in carico non solo il suo caso, ma anche le sue esigenze per cercare di offrire un servizio adeguato alle sue aspettative e rispondere con successo alla fatidica domanda: “come vendere casa?”.
La ringrazio tanto perché, una volta capito il nostro modo di lavorare, si è fidata ciecamente della mia agenzia e del team di persone con cui collaboro, appoggiandosi ai nostri servizi per vendere non una, ma ben due case.
Missione compiuta!